Condizioni di Utilizzo

1. Chi può utilizzare i servizi

Puoi utilizzare Parladime.it solo se hai almeno 16 anni. E' vietata la registrazione con dati non veritieri o con informazioni di carattere personale appartenenti ad altre persone.

Puoi utilizzare Parladime.it e i suoi servizi, per brevità indicati di seguito come "i Servizi", solo se accetti integralmente le informazioni presenti in questo documento e se non sei una persona a cui è vietato ricevere i servizi secondo le leggi della giurisdizione applicabile. Se accetti i presenti Termini e utilizzi i Servizi per conto di una società, organizzazione, governo o un altro ente giuridico, dichiari e garantisci di essere autorizzato a farlo.

2. Privacy e Cookie Policy

La nostra Informativa sulla Privacy Informativa sulla Privacy descrive come gestiamo le informazioni che ci fornisci quando utilizzi i nostri Servizi.

3. Contenuti

Sei responsabile dell'utilizzo dei Servizi e dei Contenuti che fornisci, compreso il rispetto delle leggi applicabili, delle norme e dei regolamenti. Devi fornire solo Contenuti che ritieni di poter condividere con altri.

Qualsiasi utilizzo o affidamento relativo ai Contenuti o documenti pubblicati tramite i Servizi o ottenuti attraverso i Servizi avviene a tuo rischio. Noi non approviamo, sosteniamo, affermiamo o garantiamo la completezza, la veridicità, l'accuratezza o l'affidabilità dei Contenuti o comunicazioni pubblicate tramite i Servizi né le opinioni espresse attraverso i Servizi. Sei consapevole che utilizzando i Servizi puoi essere esposto a Contenuti che potrebbero essere offensivi, dannosi, imprecisi o inappropriati oppure, in alcuni casi, a messaggi che sono stati interpretati erroneamente o in modo ingannevole. La responsabilità relativa ai Contenuti ricade esclusivamente sulla persona che li ha creati. Noi non possiamo monitorare o controllare i Contenuti pubblicati tramite i Servizi e non ne siamo responsabili.

Ci riserviamo il diritto di rimuovere il Contenuto che violi il Consenso dell’utente, tra cui, a titolo meramente esemplificativo ma non esaustivo, violazioni del diritto di autore e del marchio, sostituzione di persona, condotta illecita o molestia.

Ulteriori informazioni sull'utilizzo dei contenuti sono presentate nella sezione Codice di Condotta

4. Utilizzo dei Servizi

Puoi utilizzare i Servizi solo in conformità a questi Termini e a tutte le leggi, norme e regolamenti applicabili.

I nostri Servizi evolvono costantemente. Come tali, i Servizi potrebbero occasionalmente essere modificati, a nostra discrezione. Potremmo interrompere (permanentemente o temporaneamente) la fornitura dei Servizi o di qualsivoglia funzionalità all'interno dei Servizi in tuo favore o agli utenti in generale. Manteniamo il diritto di creare, a nostra esclusiva discrezione e in qualsiasi momento, limiti all'utilizzo e all'archiviazione. Potremmo inoltre, rimuovere o rifiutare di pubblicare i Contenuti sui Servizi, sospendere, risolvere e recuperare username, senza alcuna responsabilità nei tuoi confronti. Considerando il fatto che Parladime.it ti concede l'accesso e l'utilizzo ai Servizi, accetti che Parladime.it e i suoi fornitori e partner terzi potrebbero collocare pubblicità sui Servizi o in connessione con la visualizzazione dei Contenuti o informazioni dai Servizi forniti sia da te che da altri.

Inoltre accetti di non abusare dei nostri Servizi, ad esempio, interferendo con loro o accedendovi utilizzando un metodo diverso dall'interfaccia e dalle istruzioni che forniamo. Non ti è consentito nulla di quanto segue durante l'accesso o l'utilizzo dei Servizi: (i) accedere, manomettere, o utilizzare aree non pubbliche dei Servizi, sistemi di computer di Parladime.it, o sistemi di forniture tecniche dei fornitori di Parladime.it; (ii) sondare, scansionare, o testare la vulnerabilità di qualsivoglia sistema o network o violare o forzare qualsiasi misura di sicurezza o autenticazione; (iii) accedere, cercare o tentare di accedere o cercare i Servizi tramite qualsivoglia strumento (automatico o altro) che non sia tramite le nostre attuali interfacce disponibili e fornite da Parladime.it; (iv) falsificare l'intestazione del pacchetto TCP/IP o qualsivoglia parte delle informazioni dell'intestazione in qualsivoglia email o post, o in qualsivoglia utilizzo dei Servizi per inviare informazioni alterate, ingannevoli o di falsa identificazione della fonte; o (v) interferire con, o interrompere (o tentare), l'accesso di qualsivoglia utente, host o network, incluso, senza limitazione alcuna, inviare un virus, sovraccaricare, invadere, inviare posta indesiderata, fare mailbombing ai Servizi, o attraverso lo scripting della creazione di Contenuti in maniera tale da interferire con o creare un carico eccessivo sui Servizi.

Inoltre ci riserviamo il diritto di accedere, leggere, preservare e divulgare qualsiasi informazione qualora avessimo ragione di credere che sia necessario (i) osservare qualsivoglia legge applicabile, regolamento, procedura legale o richiesta governativa, (ii) applicare i Termini, inclusa l'investigazione di potenziali violazioni, (iii) individuare, prevenire o altrimenti gestire frodi, o problemi di sicurezza o tecnici, (iv) rispondere alle richieste di supporto dell'utente, o (v) proteggere i diritti, proprietà o sicurezza di Parladime.it, i suoi utenti e il pubblico. Parladime.it non divulga informazioni di identificazione personale a terze parti se non in conformità con la nostra Informativa sulla Privacy.



Il tuo account

È necessario creare un account per utilizzare alcuni dei nostri Servizi. Sei responsabile della salvaguardia del tuo account, pertanto utilizza una password sicura e limita l'uso di questo account. Non possiamo essere e non saremo responsabili per eventuali perdite o danni derivanti dal mancato rispetto di quanto sopra.

Puoi controllare la maggior parte delle comunicazioni provenienti dai Servizi. Potremmo aver bisogno di fornirti alcune comunicazioni, come ad esempio annunci di servizio e messaggi amministrativi. Queste comunicazioni sono considerate parte dei Servizi e del tuo account, e potresti non avere facoltà di decidere di non riceverle.

Risoluzione dei presenti Termini Puoi revocare il tuo consenso in favore di Parladime.it in qualsiasi momento disattivando il tuo account e sospendendo l'utilizzo dei Servizi. Scrivi una mail a hello@parladime.it in merito alla disattivazione del tuo account e consulta l'Informativa sulla Privacy per maggiori informazioni relative a ciò che accade alle tue informazioni.

Possiamo sospendere o risolvere il tuo account o cessare la fornitura dei Servizi in tutto o in parte, in qualsiasi momento e per qualsivoglia motivo, o senza alcun motivo, incluso, ma non limitatamente a, il caso in cui ritenessimo ragionevolmente che: (i) hai violato i presenti Termini o le Norme di Parladime.it, (ii) rappresenti per noi un rischio o una possibile esposizione di carattere legale; (iii) il tuo account deve essere rimosso a causa di condotta illecita; (iv) il tuo account deve essere rimosso a causa di inattività prolungata; o (v) la fornitura dei Servizi in tuo favore non sia più commercialmente fattibile. Faremo ogni ragionevole sforzo per informarti tramite l’indirizzo email associato al tuo account o la prossima volta che tenti l’accesso al tuo account, a seconda delle circostanze. In tutti questi casi, i Termini si risolveranno. Se ritieni che il tuo account sia stato eliminato per sbaglio, puoi presentare un reclamo a hello@parladime.it.

5. Limitazioni di responsabilità

Utilizzando i Servizi, accetti che la responsabilità di Parladime.it, affiliati, società collegate dipendenti, agenti, rappresentanti, partner e licenziatari, rientri nei limiti previsti dal tuo paese di residenza.

6. In generale

I presenti Termini potranno essere modificati di volta in volta. Tali modifiche non saranno retroattive, e la versione più recente dei Termini disciplinerà il nostro rapporto con te. Le modifiche ai Termini che non riguardano nuove funzioni o che non vengono apportate per motivi legali e che influiscano sui diritti od obblighi di qualsiasi parte interessata dagli stessi, ti verranno notificate 30 giorni prima della loro entrata in vigore, per esempio tramite notifica di servizio o via e-mail all’indirizzo associato al tuo account.

Nel caso in cui qualsiasi disposizione di questi Termini sia ritenuta invalida o inapplicabile, tale disposizione sarà limitata o eliminata nella misura minima consentita, e le restanti disposizioni dei presenti Termini rimarranno in vigore a tutti gli effetti. La mancata applicazione da parte di Parladime.it di qualsiasi diritto o disposizione dei presenti Termini non potrà essere interpretata come una rinuncia a tale diritto o disposizione. I presenti Termini rappresentano un accordo tra te e Parladime.it, una società di diritto Italiana con sede legale in Via Pertini 25 - 42017 - Novellara (RE). Per eventuali domande in merito ai presenti Termini, invia una mail a hello@parladime.it.